FISIOTERAPIA RUNNERS


La sezione “running” dello Studio Fisiokinetic Casapesenna, nasce per offrire al podista professionista, amatoriale e principiante un alta specializzazione sia riabilitativa che di prevenzione delle patologie dell’atleta.

LEGGI : Albanova Running 5 edizione !


RIABILITAZIONE SPECIFICA DI PATOLOGIE LEGATE AL RUNNING
Essendo la corsa a piedi una specialità dal forte impatto con il suolo e la conseguente gestione di forze intense da parte del nostro organismo è frequente e polidistrettuale l’insorgenza di caratteristiche patologie. Questo vale non solo per i principianti ma anche per amatori e professionisti di lunga data.
Attraverso un aggiornamento specifico consigliato da TheRunningClinic si attua una riabilitazione seguendo le più attuali indicazioni riabilitative del settore attraverso molteplici metodiche fisioterapiche.
Si agisce sia su patologie acute (appena insorte) che croniche (presenti da diversi mesi o anni). Nelle fasi preoperatorie, con la finalità di non perdere volume, potenza muscolare e articolarità. Nelle fasi postoperatorie per accelerare la ripresa dell’attività sportiva.
In fasi pregara per preparare il muscolo alla competizione e postgara per ripulire la muscolatura da retrazioni fisiologiche e poter riprendere precocemente l’attività.

PATOLOGIE LEGATE ALLA CORSA

Patologie comuni e non legate al Runner
DOTT. VELLA ANGELO
Posturologo - Fisioterapista

DOVE SIAMO : Via Magellano 1 Villa di Briano 08119184490 / 3319131003